protocollo salute

protocollo dimagrimento 
 
bilancia  Consulenza medica:
colloquio con il dietologo al fine di conoscere lo stato di salute dell’ospite e programmare la terapia dietetica settimanale, l’attività fisica quotidiana e l’eventuale terapia fitoterapica depurativa e disintossicante.
Analisi computerizzata della composizione corporea attraverso il test plicometrico.

Test plicometrico:
permette la valutazione della percentuale di grasso corporeo attraverso la misurazione delle pliche cutanee in alcuni distretti corporei mediante uno strumento chiamato “plicometro”. Il test è di facile esecuzione se affidato ad un operatore esperto, non doloroso, né invasivo.
 

 

Programma dietetico personalizzato:
nel contesto di un programma di dimagrimento, vi è la necessità di impostare un percorso a tappe “personalizzato”, in cui l’individuo venga guidato al raggiungimento e al mantenimento del peso corporeo desiderato.
Tale percorso si basa sulla prescrizione di una dieta ipocalorica bilanciata composta da tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini.
Le varie proposte alimentari per il pranzo e la cena sono frutto della stretta collaborazione tra il medico nutrizionista e lo chef al fine di rendere le pietanze non solo dietetiche ma gustose ed appetibili.

 

 

Integrazione a base di estratti vegetali:
L’ integrazione alimentare a base di estratti vegetali
ad azione salutistica è supportato dai numerosi studi scientifici che ne confermano l’efficacia ed in genere una buona tollerabilità individuale. Occorre però sottolineare che tutti i prodotti usati come integratori alimentari possono avere anche degli effetti collaterali anche gravi e per tale motivo il loro impiego, soprattutto se prolungato o in concomitanza con altre terapie andrebbe sottoposto al controllo del medico.
Oggi, l’uso degli “integratori alimentari a base di estratti vegetali” per dimagrire possono essere considerati un valido “strumento di supporto” solo se inseriti nel contesto di una strategia integrata, ovvero assieme ad una alimentazione adeguata e ad una costante attività fisica.
I prodotti proposti come parte integrante del programma provengono da un’azienda che seleziona e lavora piante alcune delle quali provenienti da agricoltura biologica/biodinamica in cui sono indicati gli ingredienti titolati e standardizzati, le indicazioni e le modalità di assunzione.

 

 

Programma di trattamenti:
è parte integrante del protocollo personalizzato il trattamento localizzato con massaggi mirati al drenaggio, al rassodamento, al miglioramento del microcircolo ed all’eliminazione delle tossine. Prima del massaggio è previsto il bagno in acqua termale a ca. 37° con ozonoterapia, al fine di preparare il corpo al massaggio, per rimineralizzare i tessuti e favorire specifici stimoli ormonali e biochimici. Ogni giorno vi attende quindi circa un'ora di trattamenti.

 

Attività fisica:
oltre al trattamento “passivo” quotidiano a base di bagni termali e massaggi, sono indicati una serie di esercizi da effettuarsi con gli attrezzi messi a disposizione dell’hotel nell’angolo fitness e seguendo il corso di Acquagym al pomeriggio; l’invito è anche quello di partecipare alle sedute di yoga che si tengono al Salus due volte alla settimana.

 

Controllo dietologico finale
con consigli per una dieta di mantenimento.

 
 

Dott. Salvatore Iacopetta >>

 
 
Home
 
Protocollo di dimagrimento
 
Newsletter
 
Dieta e alimentazione:
per saperne di più
 
Torna al Sito Hotel Terme Salus 
 
offerta
- Pacchetto di soggiorno -

7 notti

Trattamento di pensione completa, camera doppia standard.

Primo consulto medico: visita specialistica con test plicometrico e stesura del programma dietetico personalizzato, comprensivo di prodotti di fitoterapia secondo singole esigenze.

50 minuti di trattamenti al giorno (per 6 giorni): bagno termale ozonizzato e massaggio terapeutico (linfodrenaggio, rassodante).

Attività fitness: aquagym tutti i pomeriggi.

Salus Relax.

Controllo dietologico finale per dieta di mantenimento.

in camera doppia € 

958.00

a persona

verifica disponibilità

in camera singola € 

993.00

a persona

verifica disponibilità
 
 


P.I. 00372770289 Hotel Terme Salus - Via Marzia, 2 35031 Abano Terme (PD) - Italy  Tel. +39 049 8 668 057 - +39 049 8 669 056 - Fax +39 049 8 669 083 
web: www.salusterme.it e-mail: salus@salusterme.it